Perfect Facebook Like Box Sidebar

cacciatrice di miraggi

mostra fotografica interattiva

10 maggio - 10 giugno 2012

Libreria Feltrinelli

Via Manzoni 12 - Milano

Milano, 9 maggio 2012 – Dal 10 maggio al 10 giugno 2012 la Libreria Feltrinelli espone al primo piano dello storico palazzo di via Manzoni 12 a Milano 25 scatti-miraggi selezionati dall'archivio di Margherita Lazzati, provenienti dal recente allestimento cacciatrice di miraggi presso la Fondazione Ambrosianeum: una mostra interattiva intesa a recepire le emozioni, i sentimenti e i pensieri dei visitatori.

Per presentare il catalogo e commentare le testimonianze più significative lasciate dai visitatori nel corso dell’esposizione in Ambrosianeum, il 17 maggio alle ore 18.00 interverrà Inge Feltrinelli, oltre a Alessandro Antonietti e Emanuela Saita della Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica, Silvana Ceruti e Agostino Magone animatori del Laboratorio di lettura e scrittura creativa del Carcere di Opera.

Anche i visitatori della mostra hanno lasciato la loro testimonianza, imbucando i pensieri suscitati dai miraggi in una cassetta postale appositamente allestita presso lo spazio espositivo. E sono state recapitate infine le composizioni poetiche dei detenuti che frequentano il Laboratorio di lettura e scrittura creativa del Carcere di Opera i quali hanno potuto visionare i Miraggi di Margherita Lazzati attraverso il catalogo della mostra. La corrispondenza prosegue con i visitatori dell’esposizione in Libreria.
 
La mostra ha il patrocinio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Dipartimento di Psicologia). L’allestimento è sponsorizzato dal Credito Artigiano e dall’azienda vinicola marchigiana Lacanosa.

 

cacciatrice_miraggi3.jpgkapoor.jpglocandina feltrinelli_low.jpg

 

torna